Casa indipendente a Borgotaro

Fascia di prezzo tra i 200.000 ed i 300.000 euro     

[A fondo pagina il video di CercoCasaInAppennino]

descrizione contesto

  • Questa casa indipendente, si trova a 450 metri sul livello del mare, sia affaccia sulla medio-alta val Taro. Dagli affacci della casa è possibile ammirare il centro di Borgotaro, parte del corso del Fiume e tutta la catena montuosa che parte dal Molinatico, va al Passo della Cappelleta ed arriva sin quasi al monte Penna.
  • Per gli amanti della pesca o delle estati in fiume, il Taro scorre a poche centinaia di metri. La casa dista solo 2 km dal centro di Borgotaro, paese dotato di tutti i servizi (compreso l’ospedale) e ben collegato, anche grazie alla presenza della stazione ferroviaria.
  • La zona è famosa per i funghi ma anche per le sue bellezze storico religiose: il castello di Compiano, il seminario di Bedonia, i magnifici paesi alto appenninici del Penna e delle altre montagne, ed il castello di Bardi sono tutti a distanza di alcune decine di minuti di macchina.
  • La casa è ben esposta ed indipendente. Ha una superficie di quasi 350mq, è recintata e verso sud ha un ampio cortile di 350 metri, anch’esso recintato, che può ospitare diversi automezzi. È presente anche un giardino di 300mq.
  • Un terreno di 5000 metri si trova lungo il lato est della proprietà, confina con un torrente, ed ha al suo interno un piccolo annesso di 36 mq con: forno,ricovero attrezzi e legnaia

    descrizione esterno

    L’abitazione presenta un’ottima struttura: parte in sasso parte in cemento armato. Si trova in ottime condizioni manutentive, è libera su 4 lati, è distribuita su 2 livelli più il piano mansardato. Un ampio balcone a L di 16 metri quadrati permette di godere appieno del panorama in tutti i periodi dell’anno.

    descrizione interno

  • L’accesso al primo piano può avvenire anche dal piano strada. Passando attraverso un ingresso vetrato vivibile, che guarda verso i monti, si accede all’ ampio corridoio che collega un salotto con cucinino annesso, un ampio salone, una camera padronale, una seconda camera matrimoniale ed il bagno.
  • Al piano terra con collegamento diretto con il cortile troviamo il garage. Sempre con accesso dal cortile ma anche tramite scale interna che collega i tre piani si può accedere ad un appartamento che si compone si compone di soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia, camera matrimoniale, cantina e vano caldaia.
  • piano mansardato, unico vano, con altezze che variano da mt 1,60 a mt 3,30 che può essere trasformato in abitazione
     

    punti di forza

  • Viene venduta parzialmente arredata. Gli infissi sono in doppio vetro metallo con tapparelle, tutte le finestre del piano terra sono dotate di inferriate, dispone di porta blindata e di impianto d’allarme. Le utenze sono a norma, il riscaldamento è con termosifoni alimentati a gas gpl e con stufe a legna. Classe energetica F. Cortile e giardino sono chiusi da cancello con apertura automatica telecomandata E’ servita da strada asfaltata.
  • Fascia di prezzo tra i 200.000 ed i 300.000 per  un costo al metro quadrato di solo 800 euro, a cui si aggiungono cortile, giardino, terreno ed annesso.Il video di cerco casa in appennino
    • https://youtu.be/EN6aT-kcO5U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *