La Casa del Ruscello. Casa panoramica, indipendente ed isolata a Bardi.

Fascia di prezzo tra i 100.000 ed i 200.000

Una bella casa indipendente , isolata e con un panorama invidiabile.

Si trova in Val Ceno a 10 km da Bardi, Varsi e Bore.

Di seguito: il video del nostro programma Tv, la descizione ed alcune immagini

 

DOVE SI TROVA

A pochi chilometri dal Castello di Bardi, in val Ceno, a 750 metri di altezza lungo il versante SUD del Monte Carameto, affacciata sui monti Dosso e Barigazzo, troviamo la nostra prima proposta di Cerco casa in appennino.

Il monte Carameto con i suoi 1318 metri di altezza è il più alto della media Val Ceno. IMMAGINI DELLA CASE DA LONTANO POSTA SUL MONTE

La casa è posta all’incrocio di diversi antichi percorsi e moderni sentieri che in poche decine di minuti vi portano in suggestivi posti panoramici.

Per gli appassionati di passeggiate e di funghi un perfetto punto di partenza per le vostre escursioni.

La passeggiata più interessante è quella verso la vetta del monte.

Attraverso la Silva Harimannorum, l’antica foresta dei guerrieri longobardi, si può raggiungere il punto più alto delle tre cime che caratterizzano il massiccio montuaoso. Cima da cui si gode uno spettacolare panorama a 360 gradi sulla val Ceno, la val d’Arda e sulla pianura padana. L’Istituto Geografico Militare, che utilizzò la visuale da questa cima per le misurazioni del territorio, considera il monte Carameto tra i 300 punti panoramici più belli d’Italia!

Particolarmente interessante anche la fauna che caratterizza questa zona con: istrici daini tassi volpi tutti animali immortalati a pochi passi dalle porte di casa di diversi abitanti

 

DESCRIZIONE DELLA CASA 

La casa disposta su due piani vede al primo piano la camera padronale spaziosa, luminosa e con un bel balconcino affacciato sulla valle e sui monti Dosso e Barigazzo, ospita comodamente letto matrimoniale, letto a castello ed armadi.

Cucina

A piano terra, arredata con gusto, comoda, luminosa e funzionale troviamo la cucina. Una stanza che grazie alla sua uscita indipendente sul giardino può essere anche la cucina delle le vostre cene estive all’aperto

Sala

Con accesso diretto al giardino, la sala posta sotto alla camera principale è ampia, luminosa ed accogliente. Arredata con un comodo divano letto, tavolo, sedie ed un camino perfettamente funzionante è un locale vivibile in tutte le stagioni

Il bagno del piano terra

Il bagno del piano terra appena ristrutturato è perfetto per amici e parenti

Il bagno del primo piano

Con accesso dal pianerottolo che porta alle camere, il bagno del primo piano: dotato di vasca da bagno, doccia e bidè, sarà per voi e per i vostri cari

Sempre al primo piano,, una allegra camere da letto potrà essere utilizzata per ospitare i vostri figli o i vostri ospiti.

LA PROPRIETA’

La proprietà in buona parte recintata, ha un stradina interna che collega la vecchia strada comunale con la casa. La stradina costeggia un suggestivo ruscello.

Attorno all’edificio principale, circa 5000 metri quadrati ben si adattano a brevi ma suggestive passeggiate tra alberi da frutto, squarci di bosco e freschi ruscelli che non temono nemmeno i più siccitosi mesi dell’anno.

Arrivati nello spiazzo su cui si adagia la edificio si può apprezzare un cortile ghiaiato fin dove serve, poi un breve percorso in sasso immerso nel verde pratino vi porta verso l’edificio principale. Sulla vostra destra due comodi scantinati che possono essere utilizzati in diversi modi tocca a voi decidere a cosa destinarli.

Il fabbricato è completamente indipendente, isolato ma non troppo. A 100 metri vi sono altra case abitate, alcune tutto l’anno.

L’ immobile è dotato di impianto di riscaldamento con centrale termica esterna e bombolone gpl. L’esposizione a sud suggerisce la possibilità di montare un impianto di solare o un impianto fotovoltaico.

La costruzione ben si adatta ad ogni esigenza sia come prima casa, che come casa vacanze, ma per gli amanti della avventura e i survivor. Questa casa può dare grandi soddisfazioni. Anche come edificio da affittare d’estate.

La proprietà si trova a 35 minuti da Fornovo e dal suo casello autostradale, ed a 15 minuti da 3 comuni della val Ceno: Varsi, Bardi e Bore.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • 2 CAMERA DA LETTO
  • 2 BAGNI
  • CUCINA
  • AMPIA SALA
  • CAMINO
  • RISCALDAMENTO AUTONOMO CON LOCALE CALDAIA
  • DUE CANTINE
  • 5000 MQ DI TERRENO
  • UN MAGNIFICO E RILASSANTE  RUSCELLO MAI SECCO
  • PANORAMA INCANTEVOLE
  • 110 MQ DI CASA
  • TETTOIA PER AUTOMEZZI

PREZZO TRA I 100.000 ED I 200.000 EURO

Altre immagini al link seguente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *